Real Estate

Group HR Costing Lead and Administration Italy

Torino, Italy

L'azienda:

 

Planet Smart City è un'azienda leader nel proptech che progetta e costruisce quartieri intelligenti ed accessibili.

 Con un'impronta globale nel mercato degli alloggi a prezzi accessibili sia nei mercati emergenti che in quelli sviluppati, Planet migliora la qualità della vita dei suoi residenti e riduce il loro costo della vita applicando la sua esperienza nell'innovazione sociale, nella creazione di comunità, nell'integrazione di soluzioni intelligenti IoT e nei servizi. I suoi quartieri intelligenti, sostenibili e socialmente inclusivi sono supportati dai servizi della Planet App, la piattaforma digitale di Planet Smart City che permette ai residenti di impegnarsi tra loro e con il quartiere che li circonda.

 Planet Smart City affronta la crisi globale degli alloggi nei paesi con grandi deficit abitativi e lavora in collaborazione con gli sviluppatori di tutto il mondo per rivitalizzare le comunità esistenti.

 

Il ruolo:

  

La risorsa, inserita all'interno del team People & Organization Italy, sarà responsabile dei processi e degli output di HR analytics and controlling a livello di Gruppo.
A livello Italia sarà responsabile della supervisione e del coordinamento dei processi amministrativi HR.
 

 

Responsabilità:
 

- Collaborare con area Finance al processo di budget ed HR cost controlling per tutte le filiali del gruppo, gestendo i contatti diretti con i referenti HR locali (UK, Italia, Brasile, India)  con focus particolare sui costi del personale e riconciliazioni periodiche tra budget, actual e forecast (la conoscenza di InfoBudget è un Plus).

- Collaborare al processo di integrazione della reportistica di gruppo, supervisionando l'accuratezza e la puntualità dei report mensili definiti, fornendo un feedback strutturato sui principali argomenti e tendenze.

- Recepire le Linee guida di gruppo per reporting e KPI per le società italiane provvedendo all'analisi e diffusione dei corretti dati ai corretti interlocutori.

- Supervisionare il mantenimento e l'accuratezza dei dati anagrafici e amministrativi HR attraverso il controllo e l'aggiornamento mensile delle variazioni dei costi del personale (nuove assunzioni, piani di sviluppo, MBO payment/bonus, straordinari, variazioni centri di costo...), con responsabilità diretta per l'Italia e di coordinamento con le figure locali per il Gruppo.

- Supervisione per le società italiane del gruppo della gestione delle presenze, delle ferie, delle malattie, dei permessi e delle trasferte, coordinando lo studio paghe a cui è affidato il processo di payroll.

- Supervisione dei processi di adempimento degli obblighi di legge, affidato ad uno studio esterno (comunicazioni obbligatorie; Indagini Istat; DURC, rapporti con gli enti previdenziali...).

- Collaborare alla definizione a livello di gruppo e recepimento per le società italiane dei Regolamenti e le Policy di Gruppo in tema di amministrazione del personale, espatriati, viaggi e trasferte.

 

  
Requisiti del profilo:

 

-  Almeno 7 anni di esperienza in ruoli similari in dipartimenti HR di aziende strutturate (meglio se internazionali) e/o società di consulenza in ambito HR, di cui:

·  aver partecipato almeno a progetti internazionali di costo del lavoro comparato

·  esperienza di HR analytics o HR reporting.

·  esperienza di almeno 4 anni in HR Administration (incluso processi di budgeting);

- Laurea in Economia o esperienza equivalente.

- Inglese fluente mandatorio.

- Conoscenza del pacchetto MS Office, in particolare di Excel.

- Conoscenza delle principali normative fiscali italiane in ambito compensation/Benefits.

- Conoscenza di un HRIS (es. Zucchetti, Talentia).

- Essenziale la capacità di lavorare in una squadra di lavoro internazionale.

- Completano il profilo precisione e affidabilità, iniziativa, approccio positivo all'apprendimento continuo.

 

 

 Rappresenteranno un plus:

 

- Conoscenza del tool Infobudget.

- Esperienza di lavoro o collaborazione intensa in uno dei paesi citati (UK, India; Brasile).

- Aver partecipato almeno ad un progetto internazionale di costo del lavoro comparato.

 

Type of contract:

Permanent job

Apply now